Total Driving

Guida in carrozzina

Il Total Driving nasce dal desiderio di imparare. Percorrere strade sempre nuove con il raggiungimento di risultati ambiziosi, cercando con impegno e dedizione di avvicinare il più possibile l’autovettura all’uomo.

Questo ambizioso progetto nasce dall’esperienza acquisita nel campo degli ausili di guida e degli allestimenti speciali che ci ha portato dopo anni di attività ad approfondire e comprendere l’importanza della valutazione della persona, dalle esigenze specifiche a tutte le problematiche connesse che, divengono fondamentali in termini di sicurezza per garantire un accesso ed una guida del veicolo.
In base a queste considerazioni, la Guidosimplex è fiera di presentare una serie di soluzioni studiate appositamente per essere utilizzate da persone che non vogliono rinunciare alla propria autonomia e libertà di movimento.

Accesso al mezzo
Total Driving - Tramite un radiocomando si attiva l’apertura/chiusura del portellone posteriore e si gestisce la fuoriuscita del sollevatore, nonché la chiusura e il ripiegamento una volta all’interno del veicolo. Anche il portellone laterale può essere automatizzato e gestito congiuntamente al sollevatore tramite un telecomando, permettendo all’utente di accedere lateralmente al veicolo con la propria carrozzina.
Accesso al posto di guida
Total Driving Trasferimento al sedile guida- Il trasferimento della carrozzina al sedile di guida avviene all’ interno del veicolo in pieno comfort e sicurezza.
 
Total driving Guida in carrozzina- Una volta all’interno l’utente accede direttamente al posto di guida con la propria carrozzina, un ancoraggio appositamente studiato e gestito elettronicamente dalla consolle di guida, blocca la carrozzina evitando così ogni possibile movimento.
 
Dispositivi di guida
Possono essere scelte diverse soluzioni in funzione delle diverse esigenze dell'utente.

Total Driving Sterzo agevolato (Joystick) La guida viene assistita con il nuovo dispositivo DGS-01 che consente all’utente con capacità residua molto limitata di guidare con semplicità e leggerezza. Il DGS-01 è un dispositivo con impugnatura tipo Joystick ma che per la sua versatilità può essere trasformato in ministeering (volantino sotto lo sterzo) e bikesteering (sterzo a bicicletta). Il sistema di sterzo agevolato DGS-01 garantisce il pieno controllo del veicolo con il minimo sforzo nel suo utilizzo.
Total Driving Acceleratore e freno- Il dispositivo di acceleratore elettronico e freno idraulico Freedom, permette la gestione dell’accelerazione e della frenata in piena sicurezza con il minimo sforzo.
Acceleratore elettronico-L'acceleratore è costituito da un cerchiello rivestito in pelle, posto sopra il volante originale.Il fissaggio del cerchiello è realizzato utilizzando una staffa ancorata al piantone di guida tramite il bullone originale. Per ottenere l'accelerazione è sufficiente esercitare una pressione in qualsiasi punto del cerchio, che girando in sincronismo con il volante consente di non doverne abbandonare la presa. In caso di improvvisa frenata un apposito sistema di sicurezza annulla automaticamente l'accelerazione.Il cerchiello si adatta ad ogni tipo di volante, al fine di garantire il corretto funzionamento in caso di fuoriuscita del modulo AIR-BAG.La parte elettronica si interfaccia con quella originale della vettura garantendo ottime prestazioni e ampia sicurezza.
   
Un nuovo allestimento della Tripod per Guidosimplex sul Citroën Berlingo
   
Info
Maggiori
Informazioni







Partner


Prodotti guida


Prodotti Trasporto














Copyright ©2013 Guidosimplex Srl - Via del Podere S. Giusto, 29 - 00166 Roma (italy)
Tel. (+39) 066152801 - Fax (+39) 0661528036 - P.IVA 01699571004